FORMULA 1 SUL CIRCUITO DEL MUGELLO

Il 13 settembre 2020 vedrà eccezionalmente il Grand Prix di Formula 1 sul Circuito del Mugello. La Ferrari celebrerà nell’occasione il GP n° 1000 della sua gloriosa storia proprio sul circuito di sua proprietà.

Dopo settimane di indiscrezioni sempre più insistenti, è arrivata la conferma da parte di FIA e F1. La gara di Formula 1 sul circuito del Mugello si svolgerà la settimana successiva alla corsa di Monza.  Il nome ufficiale della gara è  GP della Toscana Ferrari 1000.

Come dicevamo sopra la Formula 1 sul Circuito del Mugello sarà veramente speciale per la Ferrari. Infatti la Ferrari festeggerà il GP numero 1.000 della sua gloriosa storia sul circuito di sua proprietà dal 1988. La gara purtroppo si terrà il 13 settembre 2020 senza pubblico come tutti i grandi eventi sportivi del momento.

Per ora la F1 ha confermato anche il Gran Premio di Russia a Sochi, il 27 settembre 2020. Per il momento, la Formula 1 non ha ufficializzato altri GP. L’obiettivo è il raggiungimento di 16 GP in calendario. La parte più difficile da risolvere riguarda la parte americana, con USA e Brasile che rischiano la cancellazione.

Chase Carey, CEO di F1 ha dichiarato: «Siamo lieti di dare il benvenuto alla Formula 1 al circuito del Mugello nel calendario del 2020. Voglio ringraziare il promoter per il duro lavoro svolto al fine di realizzare questo evento. So che tutti i nostri fans sono entusiasti all’idea di assistere ad una corsa su questo fantastico circuito. Per tutti i tifosi della Ferrari sarà un piacere poter celebrare così i 1000 Gran Premi della Scuderia».

 

Da parte sua Mattia Binotto team principal della scuderia Ferrari si è detto felicissimo per l’evento. Poter festeggiare i 1000 GP nel circuito di famiglia è una delle migliori notizie dell’anno per noi.

Il circuito del Mugello è certamente uno dei tracciati più belli sia per le moto che per le auto. E’ un circuito vario che ben valorizza sia le caratteristiche delle vetture che dei piloti. Inoltre il circuito del Mugello è anche un impianto votato alla sostenibilità.

La Ferrari al circuito del Mugello sta costruendo un impianto che ha fatto della sostenibilità una sua priorità. Un impegno di politica verde che lo ha portato a raggiungere livelli di eccellenza in Italia e nel mondo.

Il team manager Ferrari Mattia Binotto ha voluto poi ringraziare in particolare Chase Carey presidente e amministratore delegato della Formula 1. Carey ha detto Binotto “conosce e apprezza il valore che la nostra squadra rappresenta per questo sport, tanto da riconoscere l’anniversario nel nome ufficiale dell’evento”.

Poi ci sono due partner fondamentali per il raggiungimento di questo obiettivo. Innanzitutto il territorio che ospiterà l’evento.

La Regione Toscana è una delle più belle del nostro Paese, ricca di tesori artistici e di paesaggi mozzafiato.
Poi la città di Firenze, un gioiello unico al mondo per le sue bellezze architettoniche e i capolavori che vi si possono ammirare. Continua Binotto: «Per me personalmente, il Mugello è legato ai ricordi di tante giornate di test passate insieme alla squadra per cercare di migliorare la monoposto, talvolta sognando di sfidare proprio lì i nostri avversari: pensare che oggi stiamo per vivere su quel tracciato un evento come un Gran Premio . E’ un’emozione bellissima! Non vedo l’ora che quello che allora era un sogno si avveri il prossimo 13 settembre con la Formula 1 sul circuito del Mugello».

Noi di Mugello&Tuscany naturalmente ci siamo attivati per trovare una soluzione di sistemazione soprattutto ai team. Tuttavia chi volesse vivere il GP Formula 1 del Mugello un po’ più da vicino, abbiamo varie soluzioni anche per gli appassionati in generale. Infatti abbiamo maturato una lunga e decisiva esperienza nell’organizzazione dei Moto GP. Adesso siamo in grado di soddidfare anche le richieste più esigenti di tutti i team impegnati nel Grand Prix del Mugello (clicca qui per maggiori info).

Può essere una buona occasione per visitare questo bellissimo lembo di terra toscana e stare collegati al Grand Prix di Formula 1 al circuito del Mugello.

 

Comments are closed.