L’ampia e flessibile disposizione del circuito del Mugello con lunghi angoli retti e veloci e molteplici combinazioni di giri, presentano sfide molto diverse ai piloti di Grand Prix, ma lo rendono probabilmente il miglior circuito del mondo.
Oltre a questo il Mugello MotoGP 2017 sembra aver schiacciato qualsiasi altro GP nel campionato per quanto riguarda la partecipazione dei tifosi.
In realtà è stato stimato che circa 160000 persone paganti erano presenti. Ciò significa 30-40 mila persone in più del precedente record ancora detenuto dal Circuito del Mugello.
I televisori che hanno trasmesso l’evento, non hanno mancato di menzionare e mostrare la bellezza della zona. Immerso nelle colline toscane vicino al gioiello italiano di Firenze, la bellezza naturale dell’Autodromo del Mugello è infatti uno spettacolo meraviglioso in sé.
In MotoGP, più che nelle categorie minori di moto 2 e 3, gli sbalzi veloci consentono sia di difendere gli attacchi degli altri che di lanciare il proprio.
Il Mugello è un circuito meraviglioso e ha servito una spettacolare dose di corsa domenica 4 giugno 2017.
La corsa del MotoGP al Mugello è stata una delle più belle in assoluto nella storia del circuito stesso. Il tipo di gara che i tifosi ricorreranno più e più volte e anche se l’eroe locale Rossi non ha vinto, c’era da festeggiare un primo e un terzo italianissimi posti Ducati-Dovizioso e Ducati-Petrucci, per non parlare delle vittorie di Mattia Pasini in Moto 2 e Andrea Migno in Moto 3.
Nel podio centrale del Moto GP, un eccellente Maverick Vinales secondo ma pericoloso fino alla fine e ancora leader del campionato di Moto GP. Rossi ha fatto più del previsto dopo un brutto incidente mentre faceva motocross solo una settimana prima del Grand Prix del Mugello. Valentino Rossi è arrivato ad ottenere il secondo giro migliore sabato 3 giugno 2017 ed è schizzato via a Vignales alla partenza prima di essere superato di nuovo dal wonderboy spagnolo al quarto giro.
Rossi finirà al 4 ° posto ma mostrerà un eterno scintillante talento. Lorenzo nel frattempo dopo aver guidato la gara per i primi 2 giri risale ad una magra ottava posizione ma la Ducati dimostra di essere ancora competitiva e il campionato ancora tutto aperto.
INIZIA ORA A PIANIFICARE LA TUA PROSSIMA ESPERIENZA AL GRAN PREMIO D’ITALIA 2017