ARREDAMENTO CREATIVO IN MUGELLO

C’è una nuova realtà di arredamento creativo in Mugello.  E’ un laboratorio artistico e di consulenza creativa ideato da Manuela Montanari a Borgo San Lorenzo nel novembre 2017. Il nome di questo nuovo negozio/studio/laboratorio è semplicemente “Così”.

Sentiamo direttamente Manuela Montanari sulla sua idea di arredamento creativo in Mugello . “Cosa ti ha spinto a crearlo?” “Anzitutto la mia passione per tutto quello che è il passato, la storia, il sapore, la fatica e l’uso delle cose. Da qui è nato il mio desiderio di recuperare le cose vecchie. Le cose che gli altri abbandonano, non apprezzano, non capiscono. Io aiuto a recuperarle e a dar loro una nuova vita e una nuova collocazione”.

Entrare in “Così” non lascia indifferenti: un condensato di composizioni di oggetti che richiamano il passato, accostati con gran gusto e inventiva, per farli diventare oggetti di arredo, evocativi e affascinanti. “Ho realizzato questo show room per far comprendere alle persone cosa si può fare e come si possono riutilizzare spazi con le cose che già abbiamo. Parlo di riuso degli oggetti, e non tanto di rielaborazione con tecniche particolari”.

Manuela non vuol fare l’antiquario. Non è il suo lavoro. Manuela Montanari mette solo insieme gli oggetti vecchi, creando un quadro, una creazione che può dare emozioni. Entrando in “Cosi” veniamo subito colpiti da delle “messe in scena”, dei veri quadri emotivi assemblati con gli oggetti più diversi. Dice Manuela: “Vendo oggetti e allestimenti, un assemblaggio di oggetti che creano questa scultura, questo quadro. Essi poi diventano degli angoli, delle composizioni da tavolo, dei vasi portaombrelli particolari”.

Quindi consigliamo questo negozio di arredamento creativo in Mugello soprattutto a chi ha la passione per il cambiamento. Indicato anche a chi ama gli oggetti in movimento. Chi ama ascoltare gli oggetti che parlano, che danno dei messaggi, che fanno parte della tua vita. Certo si tratta di un negozio di nicchia, un negozio/laboratorio particolare, per clienti particolari. Già diversi agriturismo del Mugello si sono rivolti a Manuela per rendere le loro case coloniche più attraenti e comunicative.

Quindi chi trascorrerà nel Mugello le prossime vacanze avrà una buona probabilità d’imbattersi nelle creazioni di “Così”.

Comments are closed.