CAFFE’ DEL MUGELLO

Parlare del caffè del Mugello è certamente qualcosa d’iperbolico. Tuttavia non potrebbe essere così se si pensa alle macchine da caffè. Infatti La Marzocco un’azienda leader mondiale nella produzione di macchine da caffè ha la sede proprio nel Mugello.

Durante il London Coffee Festival, la celebrazione annuale dello specialty coffee, l’azienda mugellana ha ottenuto numerosi riconoscimenti.

1° posto per il “Most Innovative Product, Industry”
1° posto come “Favourite Key Feature”
3° posto per “Highly Recommended Key Feature”.

I risultati raggiunti nella capitale inglese confermano il ruolo di primo piano de ‘La Marzocco’ nella scena specialty coffee mondiale. Sono il frutto dello straordinario lavoro de La Marzocco UK e della costante partnership con i colleghi internazionali.  Il London Coffee Festival (12-15 aprile) anche per il 2018 ha confermato di essere un evento imperdibile per gli amanti del caffè. Anche i più esigenti e coloro soprattutto che lavorano nella scena del caffè.

Il festival è stato caratterizzato da oltre 250 caffè artigianali e bancarelle di cibo gourmet. Inoltre degustazioni e dimostrazioni da baristi di livello mondiale. Per finire laboratori interattivi, cibo da strada, cocktail a base di caffè, musica dal vivo etc. I visitatori hanno avuto accesso a Milk & Sugar. Si tratta del distretto della moda e dello stile di vita che presenta alcuni dei marchi più stimolanti tra moda, design e cibo.

Dunque parlare di caffè del Mugello in senso stretto può sembrare un’esagerazione. Ma la storia de La Marzocco rende questa espressione oggi ancor più plausibile.

Per coloro che sono interessati a visitare l’azienda e che hanno il piacere di conoscere la storia della tradizione del “Handmade in Florence dal 1927” ci sono visite speciali. Nell’occasione è possibile osservare le macchine in costruzione che costituiscono il patrimonio aziendale e gustare un ottimo caffè.  Le visite alla showroom e alla fabbrica durante la settimana sono solo su appuntamento alle ore 10.30.  Le richieste vanno inoltrate almeno una settimana prima della data di visita prevista.

Possono essere accettati gruppi fino ad un massimo di 30 persone. Le visite vengono effettuate in diverse lingue e durano generalmente circa 70 min.

Per gli appassionati del London Coffee festival, l’appuntamento è presso la Old Truman Brewery, 28-31 marzo 2019

Comments are closed.