AVETE MAI SENTITO PARLARE DELLA MARATONA DEL MUGELLO?

Prima di tutto annotatevi la data: 17 settembre 2016. Presto vero?
Perché partecipare alla Maratona del Mugello?

 

Ci sono molte ragioni per farlo. Una potrebbe essere che la Maratona del Mugello è la più antica maratona d’Italia. Nei primi anni ’70 non c’erano ancora le maratone. In quegli anni, le uniche maratone esistenti furono organizzate per selezionare i migliori runners per i Giochi Olimpici. Erano corse limitate ad alcune decine di atleti.

Nel 1974 un gruppo di corridori appassionati di Borgo San Lorenzo quali Franco Sargenti (tuttora instancabile membro del comitato promotore e il compianto Roberto Gherardi successivamente coadiuvati da Mario Boretti progettarono la prima maratona in Italia chiamata “Prima Maratona del Mugello” (peraltro corsa in notturna in quel primo anno).
Un altro motivo per aderire alla Maratona del Mugello è la sua magnifica ambientazione culturale e naturale.

Il cuore della valle del Mugello si può dire si trovi a due passi da Firenze, eppure resta saldamente ancorato nella campagna toscana con tutta la pletora familiare degli iconici imperdibili come le dolci colline sormontate però in questo caso da una superba corona di montagne, una splendida vista su vigneti e uliveti e piccoli borghi medioevali e rinascimentali, come Scarperia, che è proprio all’interno del percorso della maratona.

Il programma è pensato anche per le famiglie con lo speciale evento “family run”.

Sia che si provenga dall’Italia o dall’estero vi consigliamo almeno 3 giorni per godere pienamente della maratona del Mugello.

Noi di Mugello&Tuscany siamo pronti a soddisfare tutte le vostre esigenze come registrazione alla maratona del Mugello, alloggio, escursioni, visite culturali, eventi tradizionali, ecc

Siamo in grado di trovare una vasta gamma di sistemazioni in agriturismi toscani tradizionali o resort di campagna di livello superiore e persino ville storiche.

Siamo in grado di prenderci cura di tutti i servizi di trasferimento se non volete stressarvi a guidare. Siamo in grado di organizzare una visita guidata a piedi di Firenze, una caccia al tartufo e una memorabile lezione di cucina incentrata sulla pasta fresca dei famosi Tortelli dal Mugello preceduta da un tour ad uno storico castello con degustazione di vini.

Quindi potete iniziare a stare attenti ai carboidrati, pianificando buone nottate di sonno e facendo il conto alla rovescia delle ore mancanti allo start della corsa. Ora sapete un po’ cosa dovete aspettarvi dalla Maratona del Mugello.

Registratevi subito alla Maratona del Mugello la più antica d’Italia e pianificate la vostra vacanza nel Mugello vicino Firenze con Mugello&Tuscany

 

 

Comments are closed.